Manutenzione facilitata con la nuova bussola per valvole pneumatiche (perfettamente intercambiabile)
La nuova bussola per valvole pneumatiche rappresenta un passo avanti significativo in termini di praticità e semplicità d’uso. Grazie alla modifica del sistema di montaggio, che abbandona il taglio per cacciavite a favore di un esagono per brugola.
La manutenzione con le nuove bussole diventa un’operazione più facile e veloce che mai.
la nuova bussola e i suoi vantaggi
✓ Maggiore presa
L’esagono per brugola offre una presa più sicura e stabile rispetto al taglio per cacciavite, riducendo il rischio di slittamento e di danneggiamento della bussola stessa. Non da ultimo, l’esagono per brugola è più resistente all’usura.
✓ Minore sforzo
L’utilizzo di una chiave a brugola richiede uno sforzo minore nella manutenzione della valvola rispetto a un cacciavite, soprattutto in caso di bussole bloccate. Questo aspetto è particolarmente importante per gli interventi di manutenzione frequenti che si possono avere nei sistemi di incolaggio (piega-incolla, formatrice, ecc…).
✓ Velocità
Il sistema di montaggio con esagono per brugola permette di svitare e avvitare le viti più rapidamente ottimizzando i tempi di manutenzione.
✓ Compatibilità
La nuova bussola è compatibile con tutte le chiavi a brugola standard per esagono da 6mm.
✓ Intercambiabilità garantita
Nonostante il nuovo sistema di montaggio, la nuova bussola è completamente intercambiabile con il vecchio modello già presente sulle attuali valve di estrusione. Ciò significa che è possibile sostituirle sulle valvole già acquistate in precedenza.
Iscriviti al canale per non perderti tutte le novità!
I vantaggi di Zator
La nostra filiera produttiva è improntata al più intransigente MADE IN ITALY: le materie prime sono selezionate, la componentistica testata, i macchinari di ultima generazione sono dei migliori produttori mondiali (svizzeri, tedeschi, giapponesi), attrezzature e utensili di precisione sono adatti ai più specifici usi. Niente viene lasciato all’improvvisazione o all’approssimazione. Tutti i particolari sono verificati su banchi prova prima di essere assemblati. Non vogliamo mai rinunciare alla qualità… E voi?